Contatti:
Abbiamo da poco realizzato dei lavori di rinnovamento, per dotarci di una struttura che, nel rispetto delle normative sulla sicurezza dei fabbricati, possa ospitare per i campi scuola i ragazzi della nostra parrocchia e quelli delle parrocchie che ce lo chiederanno. Non si tratta di un alloggio ricettivo turistico, ma è un ambiente parrocchiale, destinato unicamente ad una funzione “oratoriale” ed utilizzato solo per scopi pastorali. Mettiamo volentieri a disposizione di altre parrocchie la nostra casa per le loro attività di evangelizzazione e di formazione, sia nel tempo estivo sia per week-end nel periodo invernale.
Il Villaggio è l'insieme di più fabbricati adiacenti, incastonati nel giardino, nel cuore di un grande parco verde di prati e alberi. Tutti gli edifici sono a piano terra e collegati da percorsi accessibili; ci sono dotazioni per disabili, cosicché ogni ambiente è accessibile anche da chi ha difficoltà motorie.
Per le attività estive viene montata una grande tensostruttura (8 x 21 metri), molto utile specialmente nelle giornate piovose.
La conformazione delle stanze offre una capienza di posti così ripartita:
Le camere sono dotate di letti a castello con coprimaterasso e cuscino. Non ci sono coperte.
La cucina è dotata di postazione cottura a 6 fuochi, forno combinato (ventilato-vapore), lavastoviglie, 2 frigoriferi, 1 freezer, due secchiai, un tavolo da lavoro, affettatrice, bilancia, pentolame e stoviglie.
Forniamo i piatti, i bicchieri, le posate, le scodelle.
Chiediamo ai gruppi di portarsi la biancheria (grembiuli, canovacci, asciugamani, tovaglie e tovaglioli. C'è una lavatrice per poter lavarli durante il campo scuola.
Noi forniamo i sacchi delle immondizie, per eseguire regolarmente la raccolta differenziata dei rifiuti.
Il Villaggio ha un grande parco con aree strutturate per le varie attività.
In fondo a questa pagina la mappa Google aiuta a visualizzare la nostra proprietà nella sua collocazione geografica e consente di calcolare le distanze.
Siamo a circa 25 km da Verona; in mezz'ora si raggiunge il casello di Verona Nord o quello di Affi. L'ospedale più vicino è a Negrar, raggiungibile in circa 20 minuti. Nei paesi vicini, entro 5 km, ci sono tutti i servizi necessari: supermercato, panificio, caseificio, banca, farmacia, ferramenta ...
La differenza di quota tra la parte più alta e quella più bassa è di circa 50 metri. L'altitudine media sul livello del mare è di circa 800 metri.
Lungo il confine a nordovest corre un piccolo ruscello che nei giorni piovosi alimenta le cascate di Molina, ma è senza acqua per molta parte dell'estate. Sulla riva cresce un rigoglioso bosco.
NOTA. le foto aeree sono state scattate nel 2013, prima dei lavori di ristrutturazione.
|
|
|