Presepio Vivente 2018

Storia e arte

Tra presente e futuro,una storia vivente

Si sta avviando un processo che ci porterà nel giro di qualche anno a costituire l’Unità Pastorale: non ci saranno più singole parrocchie affidate alla cura pastorale di un solo parroco, ma più comunità cristiane affidate alla cura di un gruppo di preti e di laici. Non sappiamo ancora bene come avverrà questo passaggio e quali conseguenze concrete porterà. Ciò che è certo è che le singole parrocchie non scompariranno: in ciascuna potrà continuare la vita religiosa perché tutti i fedeli possano trovare un alimento adatto alla loro vita di fede. L’Unità Pastorale non nasce per assorbire e cancellare le varie parrocchie, ma per valorizzare le differenze e le risorse di ciascuna come arricchimento di tutte.

In ogni caso è un passaggio epocale di grande rilevanza.

Desideriamo dedicare qualche numero del nostro notiziario settimanale alla conoscenza della storia della nostra parrocchia e della nostra chiesa. Questa presentazione ci consentirà di capire meglio chi siamo per comprendere chi siamo chiamati ad essere.

Storia della nostra comunità

Opere artisitiche